LE PROPOSTE PER LA 1^ , 2^ , 3^

Il nuovo viva crescere

Il panda Paco e i suoi amici accompagnano la classe nell'apprendimento della letto-scrittura! Con una didattica graduale e un'impostazione chiara e semplice, il corso consente di apprendere e crescere anche grazie ai consigli di Cesare Cornoldi e Luisa Lauretta!

Mille Avventure

Un progetto innovativo e completo per vivere in classe... le mille avventure del sapere!
In tutti i volumi tante attività, storie, pagine speciali, strumenti pensati per stimolare la naturale curiosità di bambine e bambini e tenere alta la loro attenzione con la rubrica Curiosando s'impara!

SUSSIDIARI DEI LINGUAGGI

Il nuovo viva Leggere

Un percorso linguisto che crea e potenzia le competenze di lettura, scrittura, cittadinanza e valorizza le diversità presenti nella classe! Le strategie di comprensione del testo di Cesare Cornoldi e quelle per stare bene a scuola di Luisa Lauretta, portano la classe alla scoperta di nuovo lessico, nuove emozioni, e nuove riflessioni.

Amica Parola

Dalla preziosa collaborazione con Roberto Piumini nasce un progetto che mette al centro l’importanza delle parole.
Poesie inedite, tante proposte e attività di scrittura che in tutti i volumi aiutano le bambine e i bambini a esprimersi, imparare e crescere, per abitare il mondo in modo nuovo.

Sussidiari delle discipline

Il nuovo viva imparare

Il sussidiario delle discipline di Giunti Scuola per le classi IV e V è un corso completo e ricco che aiuta bambine e bambini ad acquisire un solido metodo di studio grazie anche alle Strategie per imparare e star bene di Cesare Cornoldi e Luisa Lauretta.

Amica Terra

Un corso bilanciato, chiaro, completo, con un impatto visivo emozionante, accessibile nella forma e rigoroso nei contenuti. Le pagine A colpo d'occhio permettono a ogni bambina e bambino di imparare e ripassare seguendo il proprio stile di apprendimento.

INGLESE

English Beat

English beat è il nuovo corso di GiuntiELT: divertente, inclusivo, ricco di storie, song, video e risorse autentiche per immergersi appieno nel mondo della lingua inglese. English beat propone un apprendimento semplice, divertente, graduale e comunicativo della lingua inglese.

I like english

Un corso semplice, divertente, inclusivo e ricco di risorse autentiche. Una struttura solida e sicura che, attraverso l’associazione chiara di parole e immagini, fornisce basi solide su cui costruire l’apprendimento lessicale. In più, ogni unit si conclude con divertenti giochi da svolgere in classe!

I. R. C.

Un cielo a Colori

Il progetto di Francesco De Rossi per l'insegnamento della Religione Cattolica nella scuola primaria. Nato per favorire l’apprendimento di tutti e tutte grazie al suo approccio ludico-operativo. Un progetto che offre tanti strumenti per conoscere e capire, e aiuta a sviluppare atteggiamenti di apertura, dialogo e confronto.