Sfoglia i libri di testo di Tredieci Edizioni

Clicca sull'immagine per la video-presentazione

MATITA E GOMMA

Matita e gomma sono due personaggi vicini alla realtà scolastica dei bambini e li accompagneranno attraverso i loro primi tre anni alla scuola primaria.
Il progetto è stato pensato con l’intento di ridurre al minimo il numero di fascicoli per evidenti motivi di praticità. Le pagine dell’eserciziario, in particolare, non sono a parte ma integrate nel testo.
Il progetto di classe prima consente agli insegnanti di effettuare, riguardo all’apprendimento linguistico, percorsi diversi a seconda delle proprie scelte metodologiche.
I testi agli alunni vengono forniti con un metodo differenziato a scelta: il metodo tutto stampato maiuscolo (opzione A), o il metodo a quattro caratteri (opzione B).

Se provo riesco:
sussidiario dei linguaggi 4/5

Il corso Se provo riesco interpreta il bisogno di contenuti essenziali, chiari, non dispersi in troppi fascicoli che gli alunni spesso dimenticano a casa e che creano confusione. Per ogni anno scolastico presenta testi base che includono tutto ciò che serve veramente e che sono ricchi di esercizi e proposte operative già al loro interno, senza bisogno di passare da un fascicoletto all’altro.

Clicca sull'immagine per la video-presentazione

PARLO CON TE  Sussidiario dei LINGUAGGI 4/5

Il sussidiario dei linguaggi PARLO CON TE presenta un progetto originale che fa coesistere completezza e ricchezza delle proposte con una semplificazione del numero dei testi che vengono forniti agli alunni, che sono essenzialmente tre per ogni classe:

Se provo riesco                sussidiario delle discipline 4/5

Il corso Se provo riesco interpreta il bisogno di contenuti essenziali, chiari, non dispersi in troppi fascicoli che gli alunni spesso dimenticano a casa e che creano confusione. Per ogni anno scolastico presenta testi base che includono tutto ciò che serve veramente e che sono ricchi di esercizi e proposte operative già al loro interno, senza bisogno di passare da un fascicoletto all’altro.

Clicca sull'immagine per saperne di più

INSIEME DI PIU' Sussidiario delle discipline

Questo progetto prevede lo sviluppo di ogni disciplina in un testo che comprende sia la parte esercitativa proposta unitamente all'argomento. L'adozione dell'ambito antropologico comprende il testo di STORIA, il testo GEOGRAFIA, L'ATLANTE STORICO GEOGRAFICO e il quaderno di educazione civica.
Clicca sull'immagine per saperne di più

PASSO DOPO PASSO  Sussidiario delle discipline

Il progetto Passo dopo passo evidenzia una particolare attenzione agli aspetti che generano nell’alunno motivazione e piacere nello studio: le bellezze della natura e delle forme d’arte; il piacere di leggere e imparare; la gioia nell’acquisire competenze sempre più raffinate. All’interno del testo vengono prospettati argomenti e situazioni che, per la complessità dello sviluppo e di interferenze disciplinari, si presentano come compiti di realtà.